Samsung sul 5G: scaricheremo film in pochi secondi

« Older   Newer »
  Share  
[HAWX]DeathMaker_97
view post Posted on 13/5/2013, 15:32




Samsung sta sperimentando le connessioni 5G, capaci di raggiungere 1Gbit/sec (circa 125 Mbyte/s): abbastanza per scaricare un file da 10 GB in circa 80 secondi.
La tecnologia sarà disponibile intorno al 2020, ed è pensata per gli smartphone, ma attualmente è ben lontana da poter essere implementata: il test infatti è stato fatto con un dispositivo a 64 antenne di titanio, capaci di superare di centinaia di volte la 4G Lte-Advanced in procinto di lancio proprio quest'anno.
"Questa tecnologia permetterà agli utenti di trasmettere grandi quantità di dati, compresi i futuri film digitali in HD."

Fonti: SpazioGames
Link: www.spaziogames.it/index.aspx
 
Top
[HAWX]skipperstyle
view post Posted on 13/5/2013, 15:50




Tempo al tempo... Con la tecnologia 4G i 4 principali gestori italiani (TIM, Vodafone, 3ITA, WIND) ancora fanno fatica ad implementarla e a renderla disponibile in tutte le città italiane.
 
Top
zNeMeSiiS__-
view post Posted on 13/5/2013, 15:58




L'unica che al momento stà seriamente lavorando per questo tipo di connessione è Vodafone. Gli altri sono rimasti alle chiavette internet super soniche, 42m/byt, più di un modem.
 
Top
[HAWX]skipperstyle
view post Posted on 13/5/2013, 16:04




Anche 3ITA e soprattutto TIM si stanno mobilitando ad implementare questo tipo di tecnologia l'unica che dorme in piedi ed è sempre l'ultima in tutto è la WIND
 
Top
[HAWX]DeathMaker_97
view post Posted on 13/5/2013, 16:16




In italia ancora non tutte le citta hanno la connessione 4G/LTE... Figuriamoci quando manderanno sul mercato la 5G... Dovranno passare almeno 2 anni per averla tutti
 
Top
zNeMeSiiS__-
view post Posted on 13/5/2013, 17:17




Dici che non mi conviene quindi firmare il contrattio per l'S4 con WIND? è quella che mi propone un offerta migliore, gli altri vogliono i bilioni al mese
 
Top
[HAWX]TheNoizer
view post Posted on 13/5/2013, 17:24




Cazzate!
 
Top
[HAWX]skipperstyle
view post Posted on 13/5/2013, 19:30




Io sono operatore WIND e da tale ti posso dire che prende bene in generale infatti il segnale dell'iPhone mi indica sempre 5/4 tacche quindi come segnale è buona rispetto ad una 3ITA che fa ridere come ricezione...
Le offerte proposte sia per ricaricabile (vedi la All Inclusive Big fa paura) sia per abbonamento non sono male però dove pecca, parlo per esperienza, è sulla connettività 3G. Infatti anche se il segnale appunto è a 5 o 4 tacchette, non si spiega il perché con navigazione in internet la connessione è lenta, ci mette un po' a caricare le pagine...
Altra nota negativa e che sulla rete 4G è l'ultima in ordine di estensione cioè è quella che se tu vai a vedere sul sito non ha ancora un piano per la LTE ciò ti fa capire che non le ha ancora aperte.
 
Top
7 replies since 13/5/2013, 15:32   28 views
  Share